Milano, 18 aprile 2012
Un invito davvero gradito quello di Mantellassi 1926 azienda Toscana, giunta alla quarta generazione, leader nella produzione di mobili imbottiti, divani e poltrone in pelle e tessuto di alto livello, oltre a complementi d’arredo di elevata qualità.
Per non parlare dei letti come il modello Bon Ton!
L’azienda vanta collaborazioni importanti come ad esempio la progettazione ed arredamento del Privée del Tabata di Porto Cervo, uno dei più esclusivi club della Costa Smeralda.
Arrivato al Carlton Hotel Baglioni mi accoglie calorosamente e con grande simpatia Francesca Fortini, dell’ufficio stampa, che mi accompagna alla Terrazza completamente arredata per questa occasione da Mantellassi 1926.
Devo dire che Francesca è di una gentilezza quasi imbarazzante, una di quelle persone che ti fa piacere conoscere perchè ti senti in sintonia da subito.
Tanti ospiti alcuni davvero molto glam. Cocktail e musica d’autore con un duo, dell’Istituto musicale di Studi Superiori di Bergamo, composto dalla flautista Carla Savoldi e dal chitarrista Mario Rota che esegue una selezione di brani dell’illustre musicista brasiliano Celso Machado.
Nell’elegante salone presenti modelle e modelli che indossano creazioni del fashion designer Carlo Pignatelli.
In occasione del Salone del Mobile Mantellassi 1926 presenta le sue collezioni “Donna Mantellassi” (che reinterpreta gli arredi con un ritorno al classico ed una attenzione alle cromie per valorizzare i preziosi tessuti) e “Casa Gioiello” (dal design leggiadro per un lusso fatto di dettagli e mai ostentato).
Numerose le celebrities intervenute: Nena Ristic, Marta Marzotto, Ariadna Romero, Catrinel Marlon, Elena Barolo, Emanuela Folliero, Debora Salvalaggio, Ugo Conti, Luigi Mastrangelo, Bobo Vieri, Luca Toni, Marco Matarazzi, Vick Vanlian.
Prima di andare via un simpatico omaggio: un morbido e raffinato cuscino Mantellassi 1926.
My dress:
Jacket: Anissej Life www.anissejlife.it
Rispondi