Manila Grace vola alto con ODE TO FREEDOM, la nuova campagna SS 2022; e lo fa permettendo alle sue donne di spiccare nuovamente il volo in piena e rinnovata libertà, sempre però mantenendo i piedi ben saldati a terra. Avventurose ma non avventuriere, positive e intraprendenti, soprattutto libere nella vita di tutti giorni e nella loro capacità di esprimere sé stesse per una self-expression che passa anche attraverso i codici fashion del brand.
La campagna è un vero e proprio sogno ad occhi aperti, una full immersion in atmosfere oniriche en plein air, nelle quali le immagini evocano in tutto e per tutto la voglia delle donne Manila Grace di rimettersi in gioco. La collezione immortalata negli scatti esprime tutto questo attraverso silhouette ariose, morbide, e una palette che miscela i colori del cielo e quelli della terra a stampe variopinte ad alto tasso di positività. Un mescolio armonico di look casual e più eleganti, che insieme sono il cocktail perfetto per serate estive spensierate e divertenti.
Fulcro del concept la mongolfiera, oggetto che racchiude in sé rimandi più o meno espliciti ai valori chiave della campagna: la voglia di prendere la vita con leggerezza ma senza superficialità, l’esigenza di ripartire con ottimismo verso un domani luminoso. Ecco che il telo parachute si gonfia, diventa ampio, si libra e poi scende lungo il litorale toscano, location dello shooting. Un continuum quello della scelta dei luoghi che prosegue lungo la direzione del brand di celebrare l’Italia e le sue bellezze, perché è proprio nel nostro Paese che Manila Grace produce oltre il 70% dei suoi capi.
“Da sempre la donna è al centro dell’universo Manila Grace, perno attorno al quale ruotano i valori profondi e identitari del brand. Libera, indipendente e intraprendente, si esprime attraverso una moda sofisticata e di tendenza. Oggi le donne usano la moda anche per affermarsi nel mondo. Sono le donne, i lori desideri, ad ispirare le collezioni Manila Grace. Il nostro ufficio stile disegna collezioni per tutte le donne, diverse tra loro per gusti, esperienze, attitude; capi che le facciano sempre sentire a loro agio nelle varie occasioni che sono chiamate ad affrontare. Anche la nostra comunicazione viaggia di pari passo con questa filosofia. Con la nuova campagna abbiamo voluto dare una ventata di aria fresca, abbiamo voluto incoraggiare le donne a guardare avanti, a lasciarsi andare e a spiccare il volo. La donna ha voglia, in questo momento, ancor più di prima, di libertà intesa come libertà sia di esprimersi sia di affermarsi nella vita di tutti i giorni come mamma, come lavoratrice, come donna a tutti gli effetti.”
Rispondi