Mango esercizio 2013

MANGO ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato del Gruppo Consolidato MANGO MNG Holding pari a 1.846 milioni di euro registrando un aumento del 9% rispetto al 2012 e un utile di 120,5 milioni di euro, il 9% in più rispetto all’anno precedente, generando un Ebitda di 229,9 milioni di euro. Considerando l’importante presenza internazionale del marchio, l’83% del fatturato riguarda i mercati esteri mentre il restante 17% il mercato nazionale.

Nel 2013 il marchio ha creato 1.200 posti di lavoro a livello mondiale, il 33% dei quali nel mercato spagnolo. Attualmente MANGO impiega oltre 13.000 persone in tutto il mondo e prevede di ampliare il numero di dipendenti di oltre 2.000 unità entro fine anno.

Nel 2013 MANGO ha consolidato le sue varie linee: H.E. by MANGO ha riaffermato la propria presenza in mercati come Spagna, Francia, Germania, Olanda e Russia con un fatturato totale previsto di 130 milioni di euro;  MANGO Kids, giunta alla sua seconda stagione, prevede di chiudere il 2014 con oltre 250 punti vendita distribuiti in più di 50 Paesi; MANGO Sport&Intimates, che ha chiuso il 2013 con 95 punti vendita, prevede di portare entro l’anno a 125 il numero di punti vendita a livello mondiale; la nueva linea Violeta by MANGO, lanciata lo scorso gennaio con un investimento di 20 milioni di euro, ha una previsione di fatturato pari a 50 milioni di euro nel primo anno nei principali mercati ovvero Spagna, Francia, Germania e Russia.

Per dare spazio fisico a tutti questi progetti e favorire la crescita di tutti i marchi, l’azienda ha ampliato la propria sede.

Il fatturato relativo alla vendita online dell’azienda per il 2013 ha raggiunto i 124 milioni di euro, pari al 6,7% del fatturato totale dell’azienda con una crescita del 77% rispetto all’anno precedente. MANGO, già raggiungibile tramite Internet in 64 Paesi, prevede per il 2014 di avviare un’espansione online in Australia e in vari Paesi dell’America centrale e meridionale, oltre a proseguire l’ampliamento di nuovi mercati in Europa, Asia e Medio Oriente.

Quest’anno il Gruppo prevede di investire 300 milioni di euro in nuove aperture, ristrutturazione di punti vendita, sistemi logistici e informatici.

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