E’ l’acqua, la quintessenza di uno spirito dionisiaco che dà l’impulso alla vita, limpida e trasparente, che avvolge i modelli e fa da immaginifico sfondo alla nuova campagna pubblicitaria di Mangano per la Primavera/Estate 2013.
Dietro la camera, a dirigere gli scatti, si conferma il fotografo Maurizio Montani, che ne ha curato oltre alle immagini anche lo styling. Protagoniste femminili della campagna sono le modelle Ivana Mrazova e Getriin Kivi, che insieme ai modelli Gui Fedrizzi e Andreas Eriksen vengono ritratti disinvolti nel loro apparire, abbinando sensualità ed eleganza estetica. L’edonismo e la passione espressi si accompagnano alla vitalità e alla positività dell’acqua.
Il concept di questa campagna prende ispirazione dall’emancipazione degli anni 90, che richiama nell’immaginario collettivo un periodo rigoglioso nel settore della moda, con il lancio di numerose top model divenute famose, tra cui Linda Evangelista, Claudia Schiffer e Naomi Campbell.
Un periodo ricco di energia e creatività, dove gli eccessi di un atteggiamento sedizioso e irriverente si abbinavano al senso dell’ironia e del divertimento, dove le ragazze erano forti, sicure di sé e sexy. Per Mangano l’eleganza è prima di tutto un modo di presentarsi e di essere. I vestiti sono la naturale estensione del loro stile.
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