Barbie rimane un’icona di stile per le bambine e le donne di ogni età. La fashion doll per antonomasia invita i suoi fan ad entrare nel suo guardaroba da favola e a prendere ispirazione per creare nuovi look e nuovi outfit ideati appositamente per lei!
Un’occasione davvero speciale, in cui le mamme saranno le vere protagoniste e si divertiranno grazie ad un progetto incentrato sulla moda, presentato per la prima volta al Pitti Immagine Bimbo, che le farà tornare bambine.
Vedrà infatti il debutto della prima edizione del gioco-reality Mamma mi vesto da me, ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production Milano.
Presso i Magazzini del Teatro, all’interno della Fortezza da Basso, sarà allestita la location come una sala giochi e un set fotografico completo di abiti firmati dai più noti brand del childrenswear.
Sei protagonisti, maschietti e femminucce tra i 5 e gli 8 anni, saranno finalmente gli autentici ed unici protagonisti della moda del Pitti Immagine Bimbo. I piccoli saranno infatti liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti. Un fashion show originale per vedere la moda con gli occhi di chi la indossa: non più piccoli modelli, ma giovanissimi interpreti dei propri gusti e desideri, liberi di giocare con la moda. I capi indossati dai protagonisti dell’evento faranno parte delle collezioni P/E 2014 presentate al Pitti Immagine Bimbo: verrà data visibilità ai migliori brand ed ai loro prodotti venduti in store.
Esperti del settore moda, dopo aver ascoltato le idee dei mini fashion stylist, creeranno per ognuno di loro il look più adatto ai loro gusti e al loro carattere.
Un make up artist e un hair stylist completeranno infine il look scelto dai piccoli protagonisti.
I look ideati per Barbie sfileranno su una mini-passerella per essere immortalati in scatti e pose fashion. La Scatola dei Giocattoli, piattaforma web e APP ricca di consigli e suggerimenti per genitori, parenti e amici che vogliono fare felici i bambini, sarà infatti presente all’evento con una blogger addetta ad un servizio di moda dedicato alle mamme e alle loro creazioni.
La cura dell’allestimento degli spazi dedicati all’evento sarà affidata a Kartell, uno dei più famosi marchi del design italiano, con cui Barbie ha già collaborato in occasione del suo 50esimo compleanno.
Megabloks, leader mondiale nel segmento delle costruzioni prescolari per bambine e partner di Mattel con la realizzazione di una linea di mattoncini “in rosa” dedicata a Barbie, allestirà la casa della fashion doll più amata, realizzata completamente in mattoncini, per il divertimento dei più piccoli ma anche per lo stupore delle mamme.
L’evento sarà realizzato con la media partnership del web magazine Pourfemme.it.
Partner tecnico dell’evento sarà Canon: i piccoli “stilisti per un giorno” potranno immortalare questa giornata con una fotografia da portare a casa come ricordo.
Rispondi