Secondo Oscar Wilde “Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere”. Ed è proprio il piacere personale, il piacere da assecondare e procurare che ha ispirato il concorso cinematografico “Be True To Your Pleasure”- organizzato dal famoso brand di gelati Magnum in collaborazione con il pluripremiato regista canadese Xavier Dolan e il magazine di moda online i–D. La filosofia di Magnum è quella che tutti dovremmo assecondare i nostri piaceriperché un giorno senza piacere è un giorno perso.
Il concorso ha invitato registi indipendenti a inviare le loro idee per un cortometraggio che interpretasse il tema del piacere personale e la gioia di lasciarsi andare. E’ stato lo stesso Xavier Dolan ad annunciare, nel mese di agosto, i nomi dei tre vincitori che hanno ricevuto finanziamenti e supporto per la produzione. I vincitori del concorso sono: Kara Smith, Andrew Cumming e Patrick Downing.
Per la realizzazione dei cortometraggi Magnum ha collaborato con blogger e fotografi famosi, che hanno contribuito a comunicare il tema del piacere nei cortometraggi.
“Zap” regia di Patrick Downing
Il messaggio di questo cortometraggio è che il piacere non ha età. Infatti vede come protagonisti una coppia di anziani che provano piacere nel darsi la scossa a vicenda mentre camminano nel pianerottolo della loro casa. La loro relazione spensierata dimostra che si può vivere una Vie Magnifique a prescindere dalla età anagrafica. Per questo corto Magnum ha collaborato con Ari Seth Cohen, famoso stylist di New York noto per il suo blog Advanced Style che celebra lo stile giovanile delle vecchie generazioni.
“Kai” regia di Andrew Cumming
Il protagonista è una studentessa di ballo Kai che si affanna ogni giorno per perfezionare i suoi movimenti, ma con scarso successo, rinunciando ai semplici piaceri come concedersi un bicchiere di vino con gli amici dopo l’allenamento. Tutto cambia quando i suoi amici la convincono a concedersi la vita ed assecondarne i piaceri. Messaggio chiave è il piacere di lasciarsi andare. Per questo corto Magnum ha collaborato con Laurent Liotardo, primo ballerino dell’English Royal Ballet che oltre ad essere un bravissimo ballerino è anche una famoso fotografo di danza.
“Wild Space” di Kara Smith
Il piacere può modificare in meglio le nostre vite? E’ quello che si propone di dimostrarci questo corto attraverso la storia di un pescatore che trascorre mesi in mare e che si batte per il suo unico vero amore. Il piacere è seguire il cuore. Per Wild Space Magnum ha collaborato con Christian Watson.
Rispondi