M1992 è un codice volatile che nella collezione Fall-Winter 2018 identifica gli Yuppies post-internet e che li raggruppa in un futuristico circolo di edonisti nostalgici di quella leggerezza Reaganiana infusa da Yale e Princeton ma spinta agli estremi nella sua versione milanese.
Menswear e womenswear si fondono completamente utilizzando gli stessi materiali a partire dal denim. Nasce così una capsule jeans-couture interamente hand-made, lavata all’estremo su capi classici e sartoriali, ma anche su quelli da cocktail o da cerimonia.
I tagli sono chirurgici ed enfatizzano spalle e revers che ricordano l’alta finanza di American Psyco e gli uffici in cui nel 1988 si aggirava una giovane Melanie Griffith in “Working girl”.
I completi per giovani brokers hanno l‘elegante compostezza di Charlie Sheen in Wall Street smorzata dalla sovrapposizione di piumini smanicati come nella migliore tradizione milanese.
Il tailleur da donna per M1992 è imprescindibile e viene proposto doppiopetto, crop, tecnico con zip e cappuccio, drappeggiato.
I materiali sono consistenti e lussuosi, maschili, formali anche al femminile. I colori sono volontariamente convenzionali e spaziano dalle sfumature classiche del jeans, passando per il senape acido, le grisaglie, il blu commendatore e il nero più gotico.
I preziosi fibbioni argento prodotti artigianalmente da EL CHARRO, mitico brand dei Paninari milanesi, legano look precisi e coordinati così come magliette e felpe su cui sono riprodotte stampe e ricamo a tema Americana o floreale.
M1992 è distribuito da Tomorrow Ltd.
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