La storica azienda aretina Lebole ha presentato ieri l’anteprima delle collezioni autunno inverno 2013-14 all’interno della rinomata galleria Mirco Cattai di via Manzoni.
L’allestimento, curato dal noto visual designer Sergio Colantuoni, è un percorso mirato a descrivere lo stile di un uomo nella quotidianità e nei momenti più rappresentatavi della propria vita: stanze ideali ospitano look formali del businessman, outfit da cerimonia e capi casual e per il tempo libero.
L’intera collezione è realizzata attentamente nel rispetto dei principi dell’esperienza sartoriale, alla quale Lebole è fedele, ma con un’attenzione particolare al fitting che vuole andare incontro a un gusto ed una vestibilità più fresca e giovane. I tessuti utilizzati sono come da sempre di eccellente qualità: cachemire, lane cotte, bouclé, cotone e seta. La palette colori mantiene inalterato il gusto classico del grigio, del blu e del nero ma picchi di bordeaux e ruggine, ispirati alla natura e al bosco, animano e insapiriscono lo stile formale e comunque moderno della collezione.
Elemento ricorrente parte dell’esposizione è il logo storico dell’Uomo Metro, creato nel 1959 da SEPO, Severino Pozzati, scultore, pittore e grafico pubblicitario internazionale: disegnato nel 1959, e ancora attualissimo, diventa ispirazione per la collezione di gioielli realizzata da Nicoletta e Barbara, figlia e nipote del fondatore: Lebole Gioielli concilia nelle proprie creazioni la passione per l’antiquariato, un’estetica innovativa della forma e gli elementi del core business di famiglia.
di Francesca Nicolò
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