Chiude a 32,5 milioni di euro il fatturato 2015 di Lumberjack dal 2012 in capo a Ziylan Group, big player calzaturiero turco con 5mila dipendenti e leader nel settore. Anche il 2016 sarà all’insegna della crescita con una proiezione a 39 milioni di euro. Il tasso medio di crescita degli ultimi anni rispetta gli obiettivi prefissati attestandosi sul 25%, considerando che il 2014 si era concluso con 25 milioni di euro di fatturato. I dati economici confermano il percorso intrapreso dal management guidato da Andrea Vecchiato, AD di Lumberjack, mentre si consolida la posizione all’estero: la crescita del mercato internazionale, con un raddoppio del fatturato tra il 2014 e il 2016, rappresenta una tappa importante per lo sviluppo dell’azienda, che nel 2016 vedrà l’export raggiungere la soglia del 25 % dei ricavi.
A sostenere questi risultati sono le nuove alleanze strette sullo scenario internazionale con importanti partner di vendita e distribuzione nel Regno Unito, Francia, Germania, Austria e Svizzera. Solide, e rafforzate, le partnership storiche con consolidati operatori del settore in Grecia e in Spagna. Fondamentale al raggiungimento dei traguardi di business anche il potenziamento della supply chain che ha permesso di aumentare il volume produttivo in Europa e in particolar modo in Portogallo e nei paesi dell’Est Europa. Il potenziamento della catena produttiva comprende anche il progetto di ottimizzazione delle sinergie con la casa madre Ziylan in Turchia, preziosa risorsa di know how.
Rispondi