Nella collezione primavera estate 2014 di Luisa Spagnoli domina l’eleganza parigina fatta di abiti dall’allure bon ton, giacche corte modello chanel in tessuto bouclé con profili di colore a contrasto, bluse e pantaloni a sigaretta.
Dettagli iper femminili come la giacca in pelle traforata al laser che riprende i motivi dei ricami in pizzo rifinita con merlettature, o la camelia sulle giacche e sui top.
Le atmosfere della Costa Azzurra rivivono grazie a pizzi macramè, abitini scamiciati e caftani con stampe fantasia in un inevitabile richiamo allo stile di Brigitte Bardot, a piedi nudi a Saint Tropez.
I colori della collezione riprendono le tinte dei dipinti della costa amata da Matisse e Chagall: tinte pastello, i celesti, gli azzurri e i blu.
Largo agli accessori: bangle colorati e vistosi, grandi cappelli in paglia a falda larga, coreografici orecchini e collane.
Gonne fruscianti plissé, bluse con lo scollo a barca e abiti drappeggiati, panta pijama in seta stampa foulard da portare su sandali gioiello ultra flat, tuniche con allegri.
La linea cerimonia propone tailleur in colori acquerello, abitini smanicati ladylike in cady di seta con coprispalle pendant e piccole pochette gioiello.
Rispondi