Classe e buon gusto sono il minimo comune denominatore della collezione autunno inverno 2014-2015 di Luisa Spagnoli. Nel suo guardaroba di stagione ripropone tutti gli stilemi della moda rivisitando i classici, dal tailleur al completo maschile, dalla petite robe al cappotto con tocchi di femminilità e carattere.
Intramontabili i tessuti della tradizione sartoriale inglese, dal tartan al tweed, dal principe di Galles al pied-de-poule. Immancabile anche il tessuto Chanel, per i classici completi gonna più giacchino, per i tubini e per il blazer nella nuova lunghezza, molto moderna.
Il cappotto torna ad essere il capo-spalla principe della stagione fredda: monopetto, di taglio maschile, con ampio collo ad anello e maniche a tre quarti, o con polsi in pelliccia di murmasky. Gioco di tessuti con il trench jacquard effetto pizzo che si porta dalla mattina alla sera e cappottino matelassé.
Maglioni e cardigan oversize da comporre con manicotti e colli, abitini che avvolgono il corpo dove spuntano il colore e i motivi jacquard a fantasia floreale o geometrica, il pied de poule, vero must di stagione, e l’effetto check. Mantelle tricot con alamari o a lavorazione jacquard.
I colori della collezione: i toni naturali, il grigio argentato, l’ elegante blu notte; il rosso rubino, il verde brillante, il blu elettrico e il giallo zafferano.
La sera riscopre il fascino degli scintillanti anni ’20: piume di struzzo e marabù, frange e paillettes si combinano all’eleganza del nero totale. Per brillare by night con un tocco di ironia sono perfetti gli accessori a tema: il cerchietto con veletta, le piccole clutch a scrigno e i bijoux scintillanti.
A completare la collezione non poteva mancare la linea di accessori con le borse oversize o quelle a mano o tracolla.
Rispondi