Luisa Beccaria “Eden ai tropici e sogni Bahiani”

La collezione primavera – estate 2013 di Luisa Beccaria parte da un desiderio: una donna sogna di viaggiare e di visitare luoghi lontani; fantastica di mete esotiche illuminate dal sole; si apre al desiderio di incontrare nuove culture e nuovi stili di vita.

Seguiamo volentieri questa donna verso la sua meta e compiamo insieme a lei il viaggio immaginario verso le spiagge di Bahia.

La collezione “Eden ai tropici e sogni Bahiani” è un susseguirsi di abiti morbidi e dai tagli freschi: prendisole a palloncino stretti in vita da cinture in grosgrain, abiti ampi e lunghi fino alla caviglia, tuniche, chemisier, gonne morbide che si fermano appena sopra al ginocchio o che danzano fino a terra, camicette che sfiorano le spalle.

l bianco immacolato è il colore fondamentale, affiancato da tocchi di rosa shocking e da infinite sfumature di blu che evocano il cielo ed il mare brasiliano.

I materiali contribuiscono alla freschezza dell’insieme: cotone, sangallo, lino. Per la sera i tessuti si fanno impalpabili con trasparenze di chiffon e di organza. Una stampa ci accompagna fin dal cartoncino dell’invito e percorre la collezione ripresentandosi su molti capi: è composta da righe e micro fiori e la ritroviamo su abiti di fogge diverse e su una gonna. Altro elemento fortemente presente è quello delle balze che muovono allegramente abiti e gonne.

Uno stile cosmopolita e vagamente gipsy anni ’70 che rende l’idea di questo viaggio immaginario e di uno spirito libero e gioioso, attuale ed esotico. Perché, anche se non viviamo a Bahia, il sole ed un po’ di tropici ce li possiamo portare dentro, magari con l’aiuto di pezzi come questi che profumano di sole, di Eden e di sogni.

di E.  Pirre’

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.