Luigi Borbone il bianco silenzioso

Roma, 27 gennaio 2012

Nei saloni di palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna, per la prima volta in passerella la collezione del giovane couturier Luigi Borbone che nel 2008 ha partecipato a Parigi a “Who’s next” indetto dalla Chambre Syndicale de la Mode.

DSCN1013_3_

Un bianco abbagliante, luminoso, lunare e silenzioso, per abiti dai tagli decisi per la primavera estate 2012 che non a caso di intitola “White White Collection”. Si ispira ai paesaggi glaciali delle opere del pittore norvegese Odd Nerdrum “una natura selvaggia e senza pietà, che diviene protagonista di ogni avventura intellettuale” afferma Luigi. Un total white che pervade tutto, dagli accessori al make-up.

Le forme geometriche più elaborate si confondo nella semplicità delle linee e dei tessuti che lasciano trasparire i suoi di studi di architettura. Pantaloni a vita alta dai volumi ampi, camicie rigide, per la sera abiti briosi ma sempre sofisticati.

La sua ricerca su materiali e tessuti eco-frendly porta in passerella l’accattivante abito in lattice trattato con cristalli Swarovsky.

altaroma-2012-luigi-borbone-05_3_DSCN1013_7_DSCN1040_3_SDR_1777_3_

In linea con questa filosofia anche gli accessori disegnati da Luigi Borbone e realizzati artigianalmente da Alecci e Di Paola con plastica riciclata impreziosita da Swarosvski. Da segnalare la pochette a forma di preziosa conchiglia sempre in plastica dai bagliori perlacei.

DSCN1017_3_DSCN1020_3_DSCN1051_3_pochette_3_

Per le calzature si è invece avvalso della collaborazione del giovane designer milanese Riccardo Rizieri, che abbiamo avuto già modo di apprezzare, che punta sul fatto a mano e qualità.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

 

Comments are closed.