Milano, 19 ottobre 2012
Ieri sera l’inaugurazione della prima boutique totally womenswear Burberry aperta in Via Montenapoleone, 12.
Il logo del cavaliere equestre, Burberry, ha guidato gli ospiti con la sua personalità decisa e senza fronzoli, in 2 piani di flagship, ben 800 metri quadrati. Un cocktail party che ha perfettamente sedotto gli ospiti, tra cui VIP, fashionisti, top model, cantanti e attori. La sensazione era quella di essere immersi nel backstage di un film internazionale: Asia Argento, Nicolas Vaporidis, Giorgia Surina tra coloro che abbiamo incontrato. Ma in realtà ce n’erano molti altri.
Un cocktail party affascinante, in una notte milanese di chic savoir faire, che ha aperto il sipario sugli abiti e gli accessori Burberry, incastonati nell’ English Style Design del negozio, specchio italiano del flagship store londinese. Così ha voluto Christopher Bailay, Burberry Chief Creative Officer, presente all’evento d’apertura.
La boutique milanese è stata definita un “instagram in motion”, una location fortemente interattiva. Tecnologia avanzata, è il leitmotiv. Un Burberry Retail Theatre, un grande video-wall di 3×3 metri dotato di un sofisticato sistema audio/video, è presente all’ingresso e mette in mostra le sfilate internazionali del brand. Altri LED flag screens, sono invece inseriti in diversi corner strategici dello store, e fungono da collante tra desiderio del target e heritage del brand.
Collezioni femminili, Burberry Prorsum e Burberry London, Accessori, Occhiali, Orologi, Fragranze, una superficie avvolgente che rispecchia lo spirito “britishwear” del marchio, spirito al quale Christopher Bailay si è totalmente ispirato. Un like, molto like, si assicura la Burberry Acoustic Music selezionata: il musicista inglese Rory Cottam si è esibito in un DJ set live davvero eccezionale.
di Erika Fabiano
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