Sono trascorsi 80 anni da quando René Lacoste, noto come il “Coccodrillo” nell’ambiente tennistico per la sua attitudine a non mollare mai la presa, indossò per la prima volta la polo destinata a sconvolgere la moda maschile.
Era il 1933 e fino ad allora sui campi da tennis si vedevano solo camice a maniche lunghe in tessuto inamidato. Lacoste cambiò le carte in tavola proponendo un modello comodo e leggero a mezzamanica in jersey di cotone a nido d’ape, meglio conosciuto oggi come la classica polo Lacoste. Il simbolo del Coccodrillo omaggio all’uomo che l’ha concepita.
Per festeggiare questo importante traguardo Lacoste ha creato una collezione esclusiva che rivisita lo stile senza tempo del marchio attraverso la rilettura dei simboli, dei materiali e dei codici.
La prima scarpa da tennis fu disegnata personalmente da René nel 1963, riprendendo l’estetica di questo design rappresentativo, la René Lacoste OG combina semplicità e innovazione. Questa scarpe rievoca il colore pioneristico, il materiali e l’eredità artistica di quella del ’63. Il canvas è stato pensato in modo da catturare l’originale effetto a lista di pesce.
Rispondi