Levi’s presenta la capsule collection “Levi’s x Filson” che combina lo stile del marchio Levi’s con la funzionalità e la resistenza del brand americano Filson.
La nuova collezione è frutto della terza collaborazione tra Levi’s e Filson e per la prima volta i prodotti saranno disponibili anche in Europa.
La collezione Levi’s x Filson si basa sui materiali pregiati e resistenti che fanno il vanto di entrambi i marchi fra cui il leggendario Tin Cloth di Filson e il denim rigido di Levi’s. Il Tin Cloth deve il proprio nome allo stagno (tin appunto), ai tempi considerato il non plus ultra della robustezza, ed è tuttora il tessuto d’elezione di Filson® per offrire un’eccellente protezione da pioggia, vento e abrasioni.
Il denim tessuto da lavoro americano ha raggiunto la massima popolarità proprio grazie a Levi’s che nel 1873 inventò i primi jeans in denim con rivetti.
Fra i capi più rappresentativi della capsule collection Levi’s x Filson spiccano la giacca Tin Cloth Trucker, realizzata in resistentissimo Tin Cloth impregnato d’olio, e i classici Levi’s505 in Tin Cloth rifinito a secco.
La collezione autunno 2012 Levi’s x Filson comprende: la giacca Fishing ispirata al giubbotto da pesca Filson; la camicia Fishing in 100% lana; la maglia Henley in un tessuto naturale traspirante adatto sia da indossare da solo che come capospalla; il cappello Fishing caratterizzato da una corona indaco in tela cerata tesa in Tin Cloth; pantaloni straight rivisita il classico stile 505con un Tin Cloth nero rifinito a secco e presenta tasche anteriori all’americana e tasche posteriori a patta; borse sono realizzate in tela cerata indaco, con finiture e manici in pelle e fodera decorata dall’iconico motivo rigato Levi’s.
Rispondi