Una semplice, quanto preziosa, capsula di champagne si trasforma in un gioiello!
Questa l’idea di Nicoletta e Barbara Lebole che nel 201o creano il marchio Lebole Gioielli. Lo spumeggiante carattere delle due donne trova riscontro nella linea “Vendenge” realizzata con capsule di champagne, da collezione, in edizione limitata.
Madre e figlia unite dalla stessa passione per l’antiquariato, Nicoletta Lebole e la figlia Barbara sono un team che poggia le basi sulla lungastoria di famiglia, capostipite Mario Lebole, padre di Nicoletta e nonno di Barbara che negli anni ’60 creò un azienda di confezioni famosa in tutto il mondo, sede Arezzo.
Ed è proprio nella loro città di origine nella cornice dello Spazio Lebole che sono state presentate altre due collezioni “Cuvèe d’Amour” e “Cuvèe Grand Tour”.
La prima legata fortemente ad un carattere romantico, l’altra più prettamente artistica legata al Grand Tour, ai viaggi dell’aristocrazia europea nella nostra Italia.
Roma, Napoli, la Sicilia, Toscana le mete ambite da intellettuali ed artisiti affascinati dalle bellezze paesaggistiche e dalla storia antica.
Bracciali, orecchini, collane dove protagonista è sempre la capusula di champagne che si decora di puttini, principi ranocchi, gatti innamorati e paesaggi dal sapore ottocentesco.
di A. Raffaelli
Rispondi