Proseguono durante le feste le mostre presso il museo MACRO di Roma.
Vi ricordiamo gli appuntamenti in calendario:
RENATO MAMBOR. Atto Unico, a cura di Benedetta Carpi De Resmini
Project Room 1
Apertura al pubblico fino al 9 marzo 2014
La mostra celebra Renato Mambor, una dei protagonisti della Scuola di Piazza del Popolo, con una mostra di più di trenta opere dedicate al teatro, a cui l’artista si è dedicato dalla fine degli anni Sessanta alla fine degli anni Ottanta. L’esposizione rientra nel programma “maestri del contemporaneo” – artisti della seconda metà del XX secolo – sviluppato dal Museo negli ultimi due anni.
PERCORSI NEL CONTEMPORANEO, Sala Enel, Foyer
Apertura al pubblico: fino al 4 maggio 2014
In mostra una selezione di opere degli anni Cinquanta e Sessanta, che costituiscono il nucleo storico della Collezione del Museo, oltre a recenti comodati e donazioni che hanno contribuito ad arricchire la collezione del Museo, grazie alla generosa collaborazione di partner quali Enel, UniCredit e MACROAMICI.
Gianluca e Massimiliano De Serio. Esecuzione, Sala Enel
presentata da Benedetta Carpi De Resmini
Apertura al pubblico: fino al 4 maggio 2014
In mostra Esecuzione, doppia video-installazione in cui i fratelli De Serio, partendo dal loro essere gemelli e quindi dal paradosso dell’essere allo stesso tempo soli e inevitabilmente legati, mettono per la prima volta in gioco se stessi indagando il tema dell’identità, attraverso un linguaggio ibrido, tra messa in scena e performance.
Rispondi