Giunto alla XI edizione “L’arte nell’uovo di Pasqua”, ideato da Sergio Valente e realizzato in collaborazione con Sabrina Persechino è stato inaugurato a Roma il 21 marzo alle 18.30 presso lo spazio contemporaneo dell’OPIFICIO in via dei Magazzini Generali 20/A.
Alla serata organizzata da Eduardo Tasca sono intervenuti esponenti della moda, dello spettacolo e del design e gli artisti autori delle opere esposte.
Opere sul tema dell’uovo e della Pasqua per la solidarietà che ogni anno riunisce associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi.
Il ricavato andrà a favore di LIMPE (Lega Italiana per la lotta contro la Malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze) presieduta dal prof. Giovanni Abbruzzese e di cui è vice presidente il prof. Fabrizio Stocchi.
La LIMPE promuove la ricerca a favore di progetti per migliorare la qualità di vita dei pazienti parkinsoniani e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni verso questa malattia così diffusa eppure poco conosciuta. In Italia la malattia di Parkinson colpisce circa 6.000 persone ogni anno e in un caso su quattro il suo esordio avviene prima dei 50 anni.
credit Michela De Nicola
Rispondi