Il Festival della Moda Russa si conferma ancora una volta un perfetto trampolino di lancio internazionale per i giovani fashion designer russi che vi prendono parte. Così è successo a Alina German, le cui creazioni sono state indossate da Lady Gaga nel corso di un suo viaggio in Russia.
Si tratta di una giovane stilista di Vladivostock che rappresenta un nuovo caso di successo della moda, apprezzata dallo star system internazionale che indossa le sue creazioni nelle occasioni più mondane.
Prima ancora di avere successo in Russia, Alina German si è fatta conoscere con il brand che porta il suo nome all’estero, sfilando sulle principali passerelle internazionali, da Parigi a New York, passando per Tokyo. Studentessa al Saint-Martins College di Londra, ha girato il mondo come stylist per video-clip musicali, film e tv show, oltre a celebri spot con attori del calibro di Gerard Depardieu. Il suo stile unico, forte e travolgente, ha attirato l’attenzione di personaggi di spicco del gotha internazionale. Così, vista la domanda sempre crescente di creare capi appositamente per le celebrities, nel 2004 Alina ha deciso di realizzare il suo sogno e di creare la propria linea di abbigliamento.
Rispondi