Milano, 10 ottobre 2012
nell’impeccabile cornice della Triennale di Milano, ha avuto luogo il cocktail di inaugurazione della mostra Lady Dior as seen by, celebrazione di stile e di eleganza in memoria dell’intenso legame che Dior nutriva per l’arte, passione che ancora oggi l’omonima Maison custodisce e perpetua.
La mitica Lady Dior, indiscussa icona senza tempo, è stata interpretata da 80 artisti, registi, video artist e fotografi in straordinarie varianti e differenti forme di espressione: fotografia, scultura, video installazione e cinema creano un suggestivo percorso multimediale e interattivo, sapientemente curato da Cloe Piccoli.
A rappresentare l’impeccabile savoir faire e maestria artigianale della Maison, Lady Dior As Seen by ha messo in scena la visione che ogni artista ha della Lady Dior: incontri e scontri materici, tecniche e soluzioni inaspettate, provocazione e avanguardia.
Bruce Weber, John Cameron Mitchell, Patrick Demarchelier, Maarten Baas, Olympia Scarry, Tim Walker, Steve McCurry, solo per citarne alcuni, sono i talenti coinvolti in questo progetto che coinvolge in un legame indissolubile arte e moda.
Straordinari i cortometraggi di David Lynch, interpretati dalla sensualissima Marillon Cottilard, personificazione della Lady Dior in viaggio nelle capitali del mondo. Inaspettate e sorprendenti le proposte di Nicolas Milhe, Jean Baptiste Mondino e Wen Fang.
Ospiti di fama nazionale, personaggi di spicco nella moda, nella cultura e nello spettacolo e volti importanti della socialitè milanese hanno trascorso così una splendida serata di cultura e intrattenimento, con la musica di Marcelo Burlon, bollicine Moët & Chandon e prelibatezze Mari&nco.
La mostra, sarà aperta fino al 4 Novembre, un’immancabile occasione per ammirare le varie interpretazioni di un prezioso patrimonio culturale e di quella che è indubbiamente una delle it-bag più ambite di sempre.
di Francesca Nicolò
Rispondi