Lady Dior as seen by – Quando l’arte incontra la Couture

Milano, 10 ottobre 2012

nell’impeccabile cornice della Triennale di Milano, ha avuto luogo il cocktail di inaugurazione della mostra Lady Dior as seen by, celebrazione di stile e di eleganza in memoria dell’intenso legame che Dior nutriva per l’arte, passione che ancora oggi l’omonima Maison custodisce e perpetua.

La mitica Lady Dior, indiscussa icona senza tempo, è stata interpretata da 80 artisti, registi, video artist e fotografi in straordinarie varianti e differenti forme di espressione: fotografia, scultura, video installazione e cinema creano un suggestivo percorso multimediale e interattivo, sapientemente curato da Cloe Piccoli.

A rappresentare l’impeccabile savoir faire e maestria artigianale della Maison, Lady Dior As Seen by ha messo in scena la visione che ogni artista ha della Lady Dior: incontri e scontri materici, tecniche e soluzioni inaspettate,  provocazione e avanguardia.

Bruce Weber, John Cameron Mitchell, Patrick Demarchelier, Maarten Baas, Olympia Scarry, Tim Walker,  Steve McCurry, solo per citarne alcuni, sono i talenti coinvolti in questo progetto che coinvolge in un legame indissolubile arte e moda.

Straordinari i cortometraggi di David Lynch, interpretati dalla sensualissima Marillon Cottilard, personificazione della Lady Dior in viaggio nelle capitali del mondo. Inaspettate e sorprendenti le proposte di Nicolas Milhe, Jean Baptiste Mondino e Wen Fang.

Ospiti di fama nazionale, personaggi di spicco nella moda, nella cultura e nello spettacolo e volti importanti della socialitè milanese hanno trascorso così una splendida serata di cultura e intrattenimento, con la musica di Marcelo Burlon, bollicine Moët & Chandon e prelibatezze Mari&nco.

La mostra, sarà aperta fino al 4 Novembre, un’immancabile occasione per ammirare le varie interpretazioni di un prezioso patrimonio culturale e di quella che è indubbiamente una delle it-bag più ambite di sempre.

 

di Francesca Nicolò

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.