Una grande festa della moda per conoscere da vicino sei tra le più importanti firme della moda argentina, tra cui spicca La Martina.
Hanno sfilato i capi della collezione donna primavera estate 2013, disegnati da Gachi Ferrari, direttore creativo di La Martina.
La festa, patrocinata dall’Expo Milano, ha avuto per cornice il Palazzo della Provincia di Milano ed è organizzata in collaborazione tra il Consolato della Repubblica Argentina e il Ministero degli Affari Esteri argentino.
La Martina, fondata nel 1985 da Lando Simonetti, con ottanta negozi sparsi per il mondo, di cui cinquein Italia, a Roma, a Milano, a Forte dei Marmi, Milano Marittima e Capri, è nota per la sua linea di abbigliamento sportswear che trae spunto dal mondo affascinante, elegante ed elitario del polo.
Se le sfilate rappresentano il momento creativo dell’appuntamento milanese, la musica, l’arte, i calciatori hanno dato un’ulteriore tocco argentino alla festa.
L’evento ha avuto anche un importante risvolto solidale in collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. Onlus di Paula e Javier Zanetti. Saranno, infatti, donati alcuni capi che parteciperanno all’asta di beneficienza che si terrà all’interno della cena di gala in occasione della festa per gli 11 anni della Fondazione, pensata per finanziare i progetti che la Fondazione porta avanti da 11 anni a favore di un’area estremamente disagiata della Repubblica Argentina.
La Martina contribuirà con le maglie della nazionale italiana e inglese di polo, entrambe autografate dai rispettivi giocatori.
Rispondi