La Gloriette apre le sue porte ai cittadini

 

Sabato 7 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, la Cooperativa partenopea Orsa Maggiore, da anni impegnata a sostegno di giovani fragili e svantaggiati, invita i cittadini presso il Centro Sociale Polivalente La Gloriette, in Via Petrarca 50 Napoli.

La mattinata sarà destinata alla raccolta fondi per la ristrutturazione e messa in funzione della piscina del complesso. A illustrare l’intervento, per il quale è stato stimato un budget di 7.000,00 euro, sarà l’ing. Filippo Cavuoto insieme alle socie della Cooperativa.

L’appuntamento sarà anche un’occasione per far visitare il complesso di Via Petrarca alle persone intervenute, raccontando la storia di questo bene confiscato alla camorra e restituito alla città grazie al Progetto finanziato da Fondazione con il Sud con il Bando per la Valorizzazione e l’Autosostenibilità dei Beni Confiscati alle Mafie 2010.

Obiettivo de L’Orsa Maggiore era riqualificare la Gloriette, che è ora un luogo vissuto da giovani, una struttura territoriale e diurna in cui adolescenti dai 15 anni, con problemi di scarsa autonomia e lieve disabilità, svolgono attività educative, ludico-ricreative e di socializzazione, migliorando le proprie capacità di relazione e comunicazione.

Per far toccare con mano il frutto del loro lavoro, il 7 dicembre i ragazzi saranno presenti insieme alle loro famiglie e allestiranno una mostra con i prodotti realizzati nel laboratorio dell’autonomia.

 

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.