La Maison Krug presenta Krug ID Code, un modo davvero unico di scoprire la storia della creazione della tua bottiglia di Krug.
La Maison Krug è l’unica Maison de Champagne che crea solo Cuvée de Prestige, anno dopo anno, dal 1843, perpetuando la visione e la passione del suo fondatore, Joseph Krug.
La Maison ha scelto di raccontare la storia di ogni singola bottiglia che lascia le cantine con la sua rivelazione di freschezza assoluta.
Ogni bottiglia della Maison che ha lasciato le cantine oggi ha un Krug ID Code inserito in caratteri bianchi nell’etichetta sul retro. Con un numero a sei cifre, posizionato sul lato sinistro dell’etichetta posteriore, puoi conoscere meglio la tua bottiglia, la sua lavorazione e creazione sul sito aziendale.
È sufficiente cliccare sulla casella ID Code in basso a destra sul sito e digitare il vostro ID Code per leggere la storia di quella stessa bottiglia.
Mentre il primo numero si riferisce al quadrimestre nel quale la bottiglia ha lasciato le cantine Krug, le due cifre seguenti indicano l’anno. Il codice serve anche come un semplice riferimento con cui costruire una collezione di bottiglie diverse e ID code differenziati per età così da poterne godere anche in futuro.
Tutte le Cuvée Krug avranno il loro ID Code: su una bottiglia di Krug 2000 l’ID Code illustra la storia dell’anno raccontata da Eric Lebel, mentre su una bottiglia di Krug Rosé, descrive gli obiettivi della creazione di quella bottiglia specifica, anch’essa realizzata annualmente per trascendere la nozione di Millesimato. Su una bottiglia di Krug Clos du Mesnil o di Krug Clos d’Ambonnay, l’ID Code rivela l’andamento dello specifico appezzamento in quell’annata.
Krug ID Code è stato creato sia per i Krug Lovers, sia per chiunque stia per assaporare il primo indimenticabile sorso di uno Champagne Krug.
Rispondi