Al Fuorisalone 2014 “Marchi da Diozionario“, una mostra dedicata a tutti i prodotti che possono vantarsi dell’onore di avere una voce sul dizionario della lingua italiana e che grazie alla loro diffusione e al loro successo commerciale sono diventati veri e propri simboli di un’intera categoria di prodotti.
Molti degli oggetti esposti hanno decretato non solo il successo di nuove imprese ma anche la nascita di una nuova società, sorta con il boom economico nel secondo dopoguerra e caratterizzata da un benessere diffuso, da una maggiore mobilità e dall’avvento delle materie plastiche.
Sono pochissimi i brand che hanno saputo diventare nome comune di cosa. Marchi ultra notori come Aspirina, Barbie, Bic, Borotalco, Cellophane, Frisbee, Gillette, Jeep, Lego, Nylon. Polaroid, Pongo, Rimmel, Rollerbla… K-Way è uno di questi.
Per tutti sinonimo di giacca antivento e antipioggia per eccellenza, ripiegabile nella sua tasca. K-Way rimane un progetto tecnico che ha saputo rinnovarsi nel corso della storia trovando il giusto equilibro tra design ed estetica, proponendo in ogni collezione, innovazione e ricerca.
Rispondi