La Maison Veuve Clicquot dà il via a una grande avventura culinaria con Joël Robuchon, lo chef più stellato al mondo.
Joël Robuchon si è aggiudicato 26 stelle Michelin, il numero più alto mai ricevuto da uno chef.
Quando nel 1981 ha inaugurato a Parigi Le Jamin, il suo primo ristorante, si è aggiudicato tre stelle Michelin, una per ciascuno dei suoi primi tre anni di attività. La sua ampia visione non ha mai smesso di evolversi e i suoi viaggi, in particolare quelli in Giappone e Spagna, sono stati di ispirazione per la creazione di un nuovo concetto di ristorante: gli Atelier Robuchon, fondati sul concetto di prodotti di prima qualità serviti con spirito conviviale.
Veuve Clicquot e Robuchon, famosi per l’eccellenza e l’assoluto perfezionismo, si uniscono oggi per creare eventi unici all’insegna della qualità e della convivialità.
Nominato “Chef del Secolo” dai suoi colleghi nel 1990, Joël Robuchon si dedica all’armonia degli abbinamenti fra il cibo e il vino, unendo le sue opere culinarie alle Cuvée di Veuve Clicquot.
Dalla Sala di Degustazione dell’Hôtel du Marc, la prestigiosa dimora storica di Veuve Clicquot a Reims, ai deliziosi Atelier Robuchon sparsi in tutto il mondo, “l’art de vivre” francese sarà presentata in una spettacolare serie di viaggi gastronomici, con esclusive ed eleganti creazioni di Joël Robuchon e della Maison Veuve Clicquot.
Gli Champagne Veuve Clicquot saranno gli ospiti d’onore in tutti i ristoranti di Joël Robuchon, in Francia e nel mondo.
Rispondi