Dal glamour gypsy di inizio anni 70′, ed in particolare dalle modelle Marisa Berenson e Veruschka, trae ispirazione la collezione primavera estate 2013 di Jimmy Choo.
Una collezione che si caratterizza per l’impiego di pellami pregiati come il pitone sia per le scarpe che per le borse. Nappine, frange e charms di monete per quell’allure romantico che non passa mai di moda.
DREAM è il sandalo in pitone con lacci decorati da nappine dai colori brillanti e charms di monete; LOLA sandalo con plateau e cinturino alla caviglia in pitone dalla vivace stampa florealie KEMBLE, sandalo strappy intrecciato in suede orchid e pelle di serpente d’acqua color lime. DAMITA, ankle boot in suede decorato con frange, e MANOUS, sandal boot al ginocchio con lacci in stile gladiator anticipano le nuove tendenze.
GRETA, sandalo intrecciato in suede con cinturino alla caviglia e tacco 14,5 cm, si aggiunge alle rispettive versioni con tacco più basso: JADA con tacco 12 e Marion con tacco 10.
Per la sera contrasto black e gold per KALPA, sandalo con cinturino alla caviglia in pelle metallizzata di serpente elaphe e decorazioni in suede. Il sandalo strappy FITCH dona un look più romantico grazie al raffinato pizzo che esalta la femminilità.
Le handbag puntano tutte sul colore: BIKER in pitone stampato a motivi floreali , JANE è una tracolla con manico disponibile in suede tabacco oppure in pitone lime/lapis dipinto a mano. MARCY tracolla decorata da inserti di pelle e seta e la clutch CHANDRA impreziosita da una catena e fermagli decorativi a forma di moneta.
La borsa ROSALIE in pelle di glossy elaphe e REBEL, box clutch a tracolla in suede tabacco, sono il punto di forza della nuova collezione.
La clutch CASTINA con chiusura a clip presenta una decorazione a frange nelle tonalità del rosa e dell’oro, mentre la clutch COSMA è impreziosita da cristalli baguette con sfumature black, gold e silver. Clutch CAYLA, in pelle di cobra naturale, decorata con borchie a piramide dalle tinte vivaci.
di. A. Raffaelli
Rispondi