Jardins D’Escrivans è una collezione di profumi e candele ispirata dalla passione per i capolavori della letteratura e per i loro autori, l’amore per la coltivazione di piante e fiori.
La creatrice francese Anais Biguine desidera cogliere nota dopo nota nelle sue fragranze l’impeto di classicità senza tempo. Un viaggio olfattivo legato ai luoghi, ai creatori e ai personaggi tratteggiati con ardore nei romanzi che hanno accompagnato intere generazioni di lettori in ogni angolo del mondo.
George è un’ode a George Sand, la scrittrice francese Amantine Aurore Lucile Dupin vissuta nel XIX secolo e che scelse come pseudonimo un nome maschile. L’esordio di neroli e bergamotto conducono a un cuore di caffè e tabacco, un richiamo a George, autentica donna moderna che fumava, cavalcava e vestiva come gli uomini.
Famiglia olfattiva: Cuoiata Tabaccata Note di testa: Neroli, Bergamotto Note di cuore: Eliotropo, Caffè, Tabacco Note di fondo: Muschio bianco, Balsamo del perù, Mirra.
Un’eterna primavera è celebrata nella colonia La Dame aux Camélias che trae ispirazione dall’omonima opera di Alexandre Dumas. Signora della composizione olfattiva è la camelia che si fonde in una melodia di violetta, rosa e fiori d’arancio.
(Cologne de Luxe femminile, 250 ml spray)
Famiglia Olfattiva: Floreale Aldeidica Note di testa: Verbena, Cardamomo, Fiori d’Arancio Note di cuore: Violetta, Rosa, Camelia Note di fondo: Fava Tonka, Musk, Legno di Ginepro
Una Collezione di candele da interni, da esterni e per viaggiare. Un viaggio olfattivo nei luoghi che hanno lasciato un segno indelebile nell’animo di grandi scrittori.
Le jardin de Blixen, Nairobi–La mia Africa Ci trasporta a Nairobi mescolando le note di ambra con gli accordi di musk e cedro. (candela 175g) Le jardin de Casanova,Venise–Seduzione al maschile, una caratteristica nota amaretto derivante dal nocciolo della mandorla amara si fonde con la raffinatezza della magnolia. (candela 500g)
Rispondi