Un talento creativo straordinario, dotato di un’ironia e di una vitalità contagiose, tenace e appassionato nel perseguire i propri obiettivi, globetrotter legatissimo ai valori della sua terra d’origine, il Veneto.
Questo era Nicola Bardelle, anima creativa del brand di luxury denim Jacob Cohën. Padovano, 45 anni, venerdì scorso Nicola Bardelle ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Francia, dove si trovava con la famiglia per seguire le attività del primo monomarca del brand.
Legatissimo alla famiglia, Nicola lascia la moglie Jennifer, due figli piccoli, Leonardo ed Edoardo, e un team di lavoro ancora incredulo e addolorato, ma pronto a raccogliere l’eredità di un progetto ambizioso. Nicola ci credeva tenacemente fin dal 2003, quando in piena “era del denim” aveva voluto riprendere e trasformare Jacob Cohën nel simbolo per eccellenza del primo denim sartoriale di lusso, realizzando ” il modello perfetto”, quello che lui stesso “avrebbe voluto indossare e non trovava nei negozi”.
Un’avventura intrapresa con coraggio, tenacia, una dedizione assoluta e uno spirito d’innovazione che in meno di un decennio ha portato il brand alla ribalta del panorama fashion internazionale. Tutto il team di lavoro che ha affiancato con passione Nicola in questi anni è determinato a raccogliere e portare avanti la sfida di Jacob Cohën con rinnovato vigore, nella convinzione di onorare la sua memoria, il suo genio creativo, la sua inesauribile vitalità.
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