Allo Swiss Institute Contemporary Art of New York Jeff Rudes, Ceo e fondatore di J Brand, e Donald Oliver, Direttore Creativo del RTW Donna J Brand, hanno presentato le nuove collezioni per il prossimo autunno/inverno 2013-14.
La linea di Ready to Wear femminile, lanciata con la primavera 2012 e giunta così alla sua quarta collezione, è giocata su preziosi tessuti a contrasto, linee semplici e pulite e una forte attenzione ai dettagli.
La collezione punta su un lusso moderno, rilassato e dalla semplicità grafica. Shilouettes e texture agli estremi. Il pantalone voluminoso reinterpreta l’abito maschile abbinato alla morbidezza dello shearling o del cashmere. Le texture tridimensionali si accompagnano al soffice shearling mentre la maglieria super-pesante alla linea dei jeans skinny in lucida pelle.
La seta leggera fa coppia con la durezza di un jeans boyfriend in pelle.
I pezzi ispirati al tempo libero sono indossati con giacche e pantaloni dal taglio sartoriale. La rilassatezza spontanea del shearling è indossata sopra a un vestito lungo. Sempre presente e adatta ad ogni occasione la pelle, sia indossata con un blazer strutturato che con un morbido cashmere.
Il denim è trattato con lavaggi puliti e innovativi e tecniche stretch che creano shilouette perfette e sensazione ultra morbida al tatto.
Rispondi