Ritorno alla qualità, ritorno alla manualità e alla cura dei dettagli; questi principi che hanno portato alla nascita di IX Italian Excellence.
I capi sono costruiti e pensati interamente in maglia, per vestire in modo armonioso il corpo. Lo scopo è esaltare le forme femminili, ma pensando alla comodità e alla praticità.
Il comfort e la perfetta vestibilità a contatto con la pelle sono possibili grazie all’uso di filati dalle mischie pregiate quali cashmere, mohair e calde lane.
L’eleganza e la ricercatezza delle linee è raggiunta grazie a una ricerca di stile che si ispira ad atmosfere vagamente retrò e rubano i colori dal guardaroba maschile: grigi fumo e toni naturali della lana si accentuano con nuances che vanno dai viola ai bordeaux, fino ad arrivare al ruggine, impostati e miscelati in giochi di righe e piccoli jacquard o effetti tricot che ricordano le trame dei tessuti.
L’essenzialità delle linee è impreziosita dai dettagli in delicato pizzo e dall’uso della seta per sottovesti e top.
IX Italian Excellence è una linea prodotta e distribuita da Xanadu, azienda di Reggio Emilia già produttrice dei brands Taviani e Taviani Curves.
Rispondi