Roma, 2 aprile 2012
Il noto ristorante Camponeschi, in piazza Farnese, festeggia le sue 25 candeline con una serata all’insegna della beneficenza e mondanità.
L’artista Mark Kostaby ha donato una sua opera per finanziare un progetto umanitario in Sudan di “Italians for Darfur”.
L’opera di Kostabi si avvale del Patrocinio della Commissione Diritti Umani. I tratti inconfondibili dell’artista, protagonista della neo pop art, e i volti delle donne e i bambini del Darfur, catturati dall’obiettivo di Antonella Napoli, giornalista e presidente di Italians for Darfur, sono il punto focale di questo imponente olio su tela del valore di 20mila euro.
Una brillante serata organizzata da Umberto Scrocca, curatore Electronic Art Café, con una cena offerta da Alessandro Camponeschi.
Ad accoglierci l’elegantissima Marchesa Dani D’Aragona nel suo abito nei toni dell’oro che non manca mai di regalarci un sorriso ed una frase d’affetto.
Tantissimi gli invitati accorsi, da personaggi della politica, dell’arte, della musica e del cinema, solo per fare qualche nome: LL. AA. Reali di Libia Idris e Anna Maria Al-Senussi, Fioretta Mari, Rino Barillari, Donna Assunta Almirante, On. Giuseppe Chiaravalloti, Lucia Monsè, Francesca Reggiani, Sara Iannone, M.se Giuseppe Ferrajoli, Guia Viola Di Campalto, Paolo Romanazzi.
Al critico Achille Bonito Oliva il compito di presentare all’asta per l’opera di Mark Kostaby.
Dal cocktail alla cena…il palato è stato deliziato.
La serata è stata allietata dall’accompagnamento musicale di Tony Esposito, Paul Kostaby e Antonio Bruno, una buona occasione per la presentazione del concerto “Music&Art for Darfur” che si terrà il 20 giugno a piazza Farnese in occasione della Giornata mondiale dei rifugiati.
Una completa galleria fotografica sulla nostra pagina FB, ricordati di cliccare “Mi Piace”, tasto destro, per accedere.
Credit: Mauro Rosatelli
Rispondi