Italia Tattoo Artist torna a Torino dal 20 al 22 settembre e gli “ink addicted” sono già alla ricerca del soggetto giusto e del tatuatore al quale affidare la realizzazione del disegno scelto.
Saranno più di 60 gli stand allestiti per ospitare oltre 100 tatuatori. Crescono considerevolmente anche le “quote rosa” della manifestazione, a rappresentanza delle donne tatuatrici.
Una quarta edizione ricca di novità per celebrare quest’arte affascinante ed antichissima che cambia aspetto e si rinnova continuamente, nelle tecniche e nei significati, resistendo al trascorrere degli anni (anzi dei secoli), combattendo critiche e pregiudizi o forse traendo proprio da questi la propria forza innovatrice e anticonformista.
Tattoo old school, new school, giapponesi, tribali, realistici o in stile lettering… ultima frontiera sono i “white ink tattoo”, quelli bianchi, discreti, quasi invisibili e ancora quelli fluorescenti, che si vedono solo al buio.
Tantissimi i momenti “caldi” da non perdere: tattoo contests, dj set, body painting e performance renderanno questi tre giorni ad alto tasso di inchiostro uno show a tutto tondo, energizzante, eccentrico, fuori dagli schemi e unico nel suo genere.
TORINO, 20-21-22 settembre
PALASPORT RUFFINI. Viale Burdin 10, Torino
Rispondi