Milano, 25 maggio 2013
E’ giunto alla terza edizione l’Italian Doll Convention che sceglie come cornice il Melia Hotel Milano ed il tema celebrativo “Goes Musical”, ispirandosi quindi al glamour di Broadway e a tutti i film musical.
Mattel Italia è stato sponsor per la serata di Gala in cui numerosi collezionisti intervenuti hanno celebrato Barbie ed il famoso designer Mattel, Robert Best.
Robert Best, designer della serie Barbie Fashion Model e di innumerevoli Barbie da collezione e protagonista anche del reality Project Runway nelle passate edizioni.
L’evento di è aperto con un Fashion Show, una vera passerella dove uomini e donne di tutte le età, provenienti da tutta Italia, Europa e dal mondo (Brasile, Cina, USA e Canada) hanno vestito i panni della loro coppia preferita, ricostruendo in ogni dettaglio ed in versione “reale” gli abiti di Barbie e Ken.
La serata è poi poroseguita con una cena di gala privata con presentazioni delle nuove bambole al mondo dei collezionisti, e della “Convention doll” in tiratura limitata e disegnata da Robert Best.
Anche per questa edizione la Italian Doll Convention sta organizzando una serie di aste in collaborazione e a favore di Casa OZ Onlus.
Domenica 26 maggio porte aperte al pubblico per una mostra scambio con entrata gratuita.
di O. Vigorelli
IDC Italian Doll Convention, May 25/26 – 2013 | Barbie Doll, friends and family history and news. From 1959 to the present …
[…] More prictures and Info […]