Italia Independent inaugura a Milano il proprio Store al numero 19 di Via Monte Napoleone che si affaccia sull’ampia sala esterna del Conti Caffè, meta obbligata per i frequentatori della via sin dall’apertura tre anni fa.
Lo Store propone una completa offerta di prodotto eyewear, inclusi i servizi oftalmici in-store, garantiti dalla qualità dei materiali e delle attrezzature di Essilor, multinazionale francese leader del settore, con cui Italia Independent ha siglato a marzo un importante accordo di partnership. Occhiali e prodotti lifestyle quindi, ma anche assistenza tecnica sulle montature.
Due gli spazi che compongono i volumi dello Store di Via Monte Napoleone. Da un lato l’area dedicata alla vendita dei prodotti, la seconda sezione del negozio occupata dalle apparecchiature oftalmiche; qui avvengono le visite, il montaggio delle lenti e quegli interventi di assistenza che accompagnano il cliente per tutto il ciclo-vita dell’occhiale.
Tanti gli elementi nuovi che danno vita ad un’esperienza sensoriale, coinvolgente. Si comincia con la finestra virtuale posizionata all’ingresso dello spazio, che propone, ogni giorno, un focus sugli ambienti dello Store, sui prodotti, stimolando l’attenzione di chi passa, invitandolo a entrare.
Sollevando lo sguardo, appena entrati nel monomarca, si nota subito la nuvola di lenti specchiate che attraversa il soffitto, creando giochi di luce e riflessi sempre diversi.
Non mancano ovviamente gli elementi tradizionali, iconici, presenti in tutti gli Store I-I, dalla texture camouflage, al tavolo della collezione Fiat 500, questa volta incastonato all’interno di un cubo di cristallo, fino agli elementi modulari metallici che rivestono le pareti e sui quali sono inseriti i prodotti.
Per l’apertura è stata realizzata un’edizione limitata di occhiali la “Unique Edition for Montenapoleone 19” racconta sulle aste alcuni dei tratti più suggestivi della città di Milano, realizzati in color bronzo su fondo nero, tinta scelta anche per il frontale.
Altra protagonista del cocktail di inaugurazione I-Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.
Rispondi