Italia Independent e Able to Enjoy evento a Torino

Italia Independent ha presentato I Free To Move la carrozzina multifunzionale creata in sinergia con Danilo Ragona fondatore di Able to Enjoy.
I Free To Move è un prodotto all’insegna delle tecnologie più evolute, della ricerca, della purezza delle forme e della funzionalità. La carrozzina è caratterizzata dalla seduta in carbonio e dallo schienale in tessuto traspirante in alcantara in tinta con il telaio.
La struttura, in plastica trasparente, permette di inserire texture personalizzate che riprendono gli stilemi di I-I, da cambiare a piacere in base allo stato d’animo. Le texture intercambiabili sono disponibili in azzurro, camouflage, black carbon fiber, Italian Flag e Rock Save Italy. La carrozzina è stata concepita per dare la massima autonomia: sostituendo in modo semplice alcune componenti può affrontare i terreni e le situazioni più diverse: vita quotidiana, spiaggia, neve, fuoristrada e sport. Il telaio rigido in alluminio con elementi in carbonio la rende una carrozzina leggera e altamente performante.
La carrozzina I Free To Move sarà venduta in esclusiva sul sito Italiaindependent.com e su abletoenjoy.com a partire da oggi.
La borsa contenente la carrozzina è stata realizzata per l’occasione dalla cooperativa Papili con la collaborazione delle persone detenute nel settore femminile della Casa Circondariale di Torino, grazie all’utilizzo dei banner dei giochi invernali paralimpici di Torino 2006, donati da Fisip e realizzati con tessuti Kappa.
Lo stesso team ha collaborato alla realizzazione di 10 prodotti unici, 5 portaocchiali e 5 portacaschi. Meritalia ha inoltre realizzato un sofà 500 la cui seduta è rivestita con la bandiera azzurra delle Paralimpiadi di Torino 2006. Il totale del ricavato dei 10 prodotti unici e del sofà Meritalia, tutti autografati da Lapo Elkann, sarà devoluto al settore femminile della Casa Circondariale di Torino. I prodotti sono disponibili in vendita esclusiva sul sito italiaindependent.com.
L’evento di presentazione a Torino è stato inoltre l’occasione per presentare le nuove divise Kappa delle nazionali Fisip per le discipline di sci alpino, sci nordico, biathlon e snowboard, che sono state indossate dai dieci atleti paralimpici presenti all’evento.
Nella suggestiva cornice del cortile interno di via Lagrange 31, è stata inoltre esposta una Fiat 500 lounge 1.2 creata secondo i criteri di Autonomy. Il Programma Fiat Autonomy è pensato per rendere la guida dei clienti diversamente abili più sicura in ogni condizione.
Al Cocktail era presente anche I Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel, mentre il catering è stato curato da Eataly, la famosa catena fondata da Oscar Farinetti, specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità. Partner della serata anche Ferrino, azienda leader delle soluzioni ad alto contenuto tecnico per i viaggiatori e che ha offerto un gazebo per la serata.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.