Sestriere, 15 febbraio 2013
Italia Independent ha inaugurato a Sestriere il settimo monomarca italiano nella centralissima Via Pinerolo 8.
“Con l’apertura di Sestriere, Italia independent avrà sette monomarca in Italia. Continua la nostra strategia di presenza in località di villeggiatura conosciute a livello internazionale in partnership con imprenditori che hanno una forte conoscenza del territorio in cui operano. Nonostante la concorrenza e la difficile congiuntura, il nostro brand conferma quindi il trend di crescita positiva che ci ha permesso di chiudere un 2012 con un raddoppio dei ricavi sul 2011” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.
Il concept del monomarca di Sestriere rispecchia la filosofia I-I, grazie al design inedito curato da Changedesign, azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti gli store del Brand.
Il monomarca si trova in una location strategica di Sestriere, collegando la centralissima Via Pinerolo agli impianti sciistici. Caratterizzano poi la location la skyline della città di Sestriere, che si staglia su un’ampia superficie del locale, e le lettere dorate con cui è riprodotto il claim “Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia”. La pavimentazione in legno massello tinteggiato di grigio e i tubi retro illuminati dedicati all’esposizione dell’abbigliamento, reinterpretano in chiave moderna i caratteristici ambienti di montagna.
Per l’occasione, Italia Independent ha dedicato un occhiale “Unique Edition” alla città di Sestriere, il modello che è stato scelto è lo 090V, il bestseller di casa I-I, con frontale in velluto. La Unique Edition è caratterizzata dai colori della città di Sestriere, con frontale in velluto nero ed aste con il tricolore nero, verde e blu; sull’asta sinistra è inoltre riportata la dicitura “Unique Edition for Sestriere Independent”.
Presenti nel monomarca di Sestriere tutti i prodotti di Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e le numerosissime collaborazioni fra le quali Borsalino, ToyWatch, Diesel, Vans e Orciani.
Rispondi