The Woolmark Company annuncia a Londra gli attesissimi nomi dei dieci giurati della finale dell’International Woolmark Prize.
Saranno dieci tra i più autorevoli e influenti esponenti della moda internazionale, ciascuno dei quali rappresenta un pilastro dell’industria globale, i componenti della giuria che decreterà il vincitore dell’International Woolmark Prize a Londra il 16 febbraio 2013.
Donatella Versace, Diane Von Furstenberg, Franca Sozzani, Tim Blanks, Direttore di Style.com, e Victoria Beckham insieme a Andrew Keith – JOYCE e Lane Crawford, Carla Sozzani – 10 Corso Como, Linda Fargo – Bergdorf Goodman, Paula Reed – Harvey Nichols e Stefen Asbrand – Eichoff, che rappresentano alcuni dei più importanti Department Store del mondo, sono stati invitati da The Woolmark Company a scegliere tra i sei finalisti il giovane talento della moda che meglio saprà interpretare le potenzialità della lana e che quindi si aggiudicherà il prestigioso riconoscimento internazionale.
I finalisti, emersi da una rosa di settanta partecipanti proposti da professionisti del settore della modanelle rispettive regioni, sono: Sophie Theallet , Stati Uniti, Christian Wijnants, Europa, Ban Xiao Xiu, Cina, Dion Lee, Australia, DRESSEDUNDRESSED, Giappone e Pankaj and Nidhi, India.
Al designer vincitore verranno consegnati 100.000 dollari australiani (104.800 dollari USA) e avrà la possibilità di vendere la propria collezione nelle boutique più prestigiose del mondo, quali Bergdorf Goodman negli Stati Uniti, Harvey Nichols in Inghilterra, 10 Corso Como in Italia, Joyce in Cina, Eichoff in Germania e David Jones in Australia. Questo aspetto del premio, che supporta lo stilista anche in una delle fasi più delicate per un designer, la distribuzione commerciale, ha suscitato notevole interesse a livello globale e ha accreditato l’International Woolmark Prize come riconoscimento particolarmente ambito e apprezzato in tutto il mondo.
La finale internazionale del premio, che vedrà le collezioni in lana dei sei designer in passerella per una sfilata-evento in programma il 16 febbraio 2013 a Londra, sarà inserita nel calendario della Settimana della Moda di Londra grazie al sostegno del British Fashion Council.
Rispondi