Artigiano Contemporaneo, il marchio collettivo della moda artigianale ideato da CNA Federmoda Toscana, in occasione dell’edizione estiva di Pitti Uomo, in collaborazione con CNA Firenze, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e Toscana Promozione, organizza un pacchetto esclusivo per la promozione e l’internazionalizzazione delle PMI toscane.
Un’incoming (organizzato da Promofirenze) di 11 operatori russi che incontreranno 40 aziende della moda toscana in incontri B2B che si terranno il giorno 18 giugno presso l’Hotel Four Seasons di Firenze.
La giornata si concluderà, alle 19.00, con un Insta Fashion Event nel favoloso contesto del Foyer del Conventino, nel parco dell’Hotel Four Seasons. Evento esclusivo, riservato solo ad operatori su invito, durante il quale avverrà la premiazione dei 5 vincitori del Challenge #artigianocontemporaneo lanciato il 23 maggio in collaborazione conInstagramers Italia: una grande operazione di comunicazione virale sui canali social, sono state scattate dagli Instagramers di tutta Italia 457 foto in 2 settimane con hashtag #artigianocontemporaneo. Seguirà un cocktail all’aperto e nella sala interna l’esposizione scenografica dei migliori capi delle aziende partecipanti.
Un settore, quello delle aziende artigiane di confezioni e pelletteria in Toscana, che conta più di 9000 unità(I trimestre 2014, fonte Infocamere). Il tessuto diffuso della piccola impresa manifatturiera, non solo subfornitrice di grandi marchi della moda, ma capace di competere sui mercati internazionali con un prodotto proprio di alta qualità, sposando i linguaggi e gli strumenti di comunicazione contemporanei del mondo fashion.
Rispondi