Le iniziative del Polimoda durante il Pitti Uomo

Anche per questa edizione di Pitti Uomo sono tante le iniziative del Polimoda. Durante le celebrazioni di Firenze Hometown of Fashion e Pitti Uomo, uscirà il libro “Momenting the Memento” di Danilo Venturi (docente e coordinatore per l’area Business e Comunicazione a Polimoda) edito da SKIRA e curato da Linda Loppa: un volume che vuole offrire spunti di riflessione per rileggere in modo pro-attivo la memoria della città per dare vita a un momento di rinascita intellettuale e culturale partendo dalla moda, quale settore principe dell’estetica contemporanea.
Il 17 giugno 2014 Villa Favard si trasforma nella cornice scenografica per la sfilata Polimoda, che per la prima volta presenta in passerella le venti migliori collezioni finali dei diplomandi in Fashion Design. Un “best of” dei talenti Polimoda che sarà organizzato in doppia replica e trasmesso in live streaming.
Il 15 giugno, sempre a Villa Favard, la Fitting Performance che vedrà un’invasione di veri e propri tableaux vivant, per mostrare in modo originale le 80 collezioni degli studenti in Fashion Design & Fashion Technology: una serie di performance dal vivo si comporranno davanti al pubblico, animando il giardino e le sale della villa.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.