Infinito Barberino la sorpresa che non ti aspetti

Segnate in agenda questo nuovo indirizzo che merita una visita: Infinito Barberino. Si tratta di una nuova area ristoro inaugurata pochi mesi fa, proprio nel cuore del Mugello a pochi passi dall’outlet. Un posto che non ti aspetteresti mai di trovare e che quindi devi assolutamente conoscere. Perchè? Ora ti spiego i punti di forza che lo rendono un unicum rispetto all’offerta ristorativa della zona. Iniziamo con il raccontare che Infinito Barberino è di proprietà di Impianti Italia SRL, società con sede a Napoli, che si occupa della distribuzione e vendita di carburanti. Da qualche anno la società ha investito nelle fonti di energie alternative e sostenibili, in particolar modo nella installazione di pannelli solari per la produzione di energia elettrica. Il progetto di Infinito Barberino pone proprio al suo centro il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo delle fonti alternative per garantire un confort di qualità al cliente con la creazione di un circolo virtuoso tra persone e risorse. L’intera struttura è alimentata da energia elettrica supportata da un impianto fotovoltaico con accumulo di energia elettrica di batterie e impianto solare termico. Infinito Barberino occupa una superficie di circa 700 mq e si divide in tre aree: Caffè Bistrot, Pizzeria, Ristorante. Ogni area ha un menù differente: dalla pizza napoletana al prosciutto patanegra, dalla pasta alla genovese alla mozzarella di bufala, dalla bistecca alla sfogliatella. Il suo interno è stato curato nei minimi particolari dallo studio ABA di Arezzo. Sia per l’interno che per l’esterno è stato utilizzato un elemento naturale: il legno. Le sale del ristorante, come quelle della pizzeria e del Bistrot, presentano tavoli sedute e boiserie in legno, materiale che si ritrova come elemento di decoro, e non solo, anche per l’esterno.

Caffè Bistrot

Infinito Barberino punta nella ristorazione con materie prime di grandissima qualità e prodotti a km0, come lo stesso olio che viene utilizzato per la preparazione delle pietanze. Attualmente il ristorante non è ancora operativo ma presto lo chef Antonio Cornacchia vi stupirà con i suoi piatti della cucina napoletana e toscana interpretati con uno spirito innovativo senza mai stravolgerne la tradizione. Mentre ad oggi potrete degustare la pizza di Dario Lucarelli dall’impasto fragrante e dai sapori calibrati. Così come le croccanti schiacciate ripiene di salumi e formaggi selezionatissimi (non mancano le versioni vegane).

Il Bistrot è un ottimo compromesso dove i taglieri di salumi sono accompagnati da una carta di vini e champagne. Fermarsi da Infinito Barberino significa compiere un viaggio nel patrimonio gastronomico del nostro Paese con le eccellenze produttive che rendono la cucina italiana amata in tutto il mondo. Ma qual’è quel quid che rende questo luogo ancora più prezioso? Il suo esterno. La volontà della proprietà è quella di compiere una vera e propria operazione green per rendere l’area un’oasi verde. La collinetta, adiacente al retro della pizzeria, cambierà il suo volto con l’impianto di un vigneto e tutto intorno alberi da ombra e frutta.

Sarà realizzato un piccolo anfiteatro che potrà fungere da trampolino di lancio per artisti alle prime armi e non, creando delle jam session o per eventi specifici come sfilate di moda. L’dea è quella di realizzare un luogo dedicato ai momenti di aggregazione e al gioco dei bambini in chiave eco-friendly ed all’avanguardia. Non potevano mancare gli orti per la produzione di ortaggi a km0 da utilizzare per la preparazione dei propri piatti.

Infinito Barberino non è solo un punto di ristoro ma un luogo dedicato al relax con food di eccellenza in grado di regalare una experience davvero sorprendente.

Non ti resta che provare!

Informazioni

Infinito Barberino

Via del lago

Barberino di Mugello

055 0572114

Orario apertura: dalle 6 alle 22:00

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.