Martedì 7 ottobre 2014, apre a Roma il nuovo spazio espositivo dell’associazione non-profit AlbumArte, un programma di residenze d’artista svoltosi dal 2011 a Istanbul, Parigi, Praga, Roma e, prossimamente, a Venezia.
In via Flaminia, una vecchia stalla di Villa Poniatowsky, spazio utilizzato prima come deposito di carrozze per il trasporto pubblico e finora utilizzato da AlbumArte come laboratorio per gli artisti in residenza, diventa centro espositivo per mostre, performance, workshop, videoscreening e azioni artistiche itineranti. I progetti culturali che animeranno lo spazio di AlbumArte e anche quelli promossi dall’associazione in altre sedi, vedranno coinvolti artisti capaci di estendere la loro ricerca artistica oltre l’ambito delle arti visive.
A inaugurare lo spazio di AlbumArte, martedì 7 ottobre alle ore 18:30, la prima mostra personale in Italia dell’artista Christine Rebet dal titolo Meltingsun a cura di Maria Rosa Sossai e Francesco Urbano Ragazzi.
La mostra sarà il culmine di un programma di residenza prodotto dall’associazione romana durante il quale l’artista francese lavorerà fianco a fianco con il duo curatoriale Francesco Urbano Ragazzi.
Save The date
Anteprima stampa martedì 7 ottobre ore 11:30 | via Flaminia 122, Roma
Inaugurazione martedì 7 ottobre 2014 ore 18.30 | via Flaminia 122, Roma
Rispondi