In passerella…Anteprima

La collezione disegnata da Izumi Ogino presentata nel corso della settimana della moda milanese, è una collezione pulita, senza alcun eccesso.

La donna del prossimo inverno della griffe ama essere profonda, misteriosa e provocante, ma sempre sofisticata. I toni prevalentemente scuri di nero, grigio e oliva si illuminano di lampi di talco. L’unica concessione al colore acceso vede il rosso fuoco che fa innamorare, per una maliziosità senza indugi grazie alla tinta della passione per eccellenza.

Ai piedi, solamente tacchi alti per il massimo della seduzione contribuiscono ad una immagine che racconta di una bellezza misteriosa. I sandali si issano su tacchi alti e l’effetto è liquido grazie alla vernice. Predilige senza dubbio le lunghezze maxi, avvolgenti e fluide che la rassicurano per gonne e abiti che non si alzano mai sopra al ginocchio, e cappotti dalle proporzioni super over. Una forma a uovo che regna incontrastata e convince.

La palette cromatica parla della stagione fredda e dei suoi colori richiamando alla mente la foresta, il cielo e la spiaggia. I tessuti sono cachemire mohair, lana, pitone e il satin inneggia alla lucentezza della sera e della sua atmosfera rarefatta.

L’accessorio preferito a completare l’allure sono i lunghi guanti da diva bicolor in texture dalla differente sensazione materica. La pochette è a mano o a tracolla con catena e si riveste di ricami e applicazioni scintillanti per dare il tocco vezzoso all’insieme.

di Alessandra Ianni

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.