Tessuti d’autore per IL Gufo

In passerella al Pitti Bimbo le proposte per la collezione de Il Gufo Autunno Inverno 2014-15 dove i protagonisti sono i pregiati tessuti in grado di raccontare la loro storia attraverso parole fatte di trama e di ordito.

Dai velluti con lavorazione dévoré, passando per il neoprene floccato fino ad arrivare alla felpa stretch.

Tessuti scozzesi per kilt e pantaloni,  velluti a coste,  tweed per una linea dall’animo british school. Il gros grain è il fil rouge dell’intera collezione, nella bimba acquisisce tridimensionalità grazie alla lavorazione a fiore, mentre la versione bicolor è presente nei capi del maschio con bande inserite nelle tasche e ai lati dei pantaloni. 

Importanti i piumini dai modelli e colori tutti nuovi: per lei forme trapezoidali o ad ovetto, con inserti in gros grain e fiocchi applicati, per lui  con tasche applicate a contrasto su inserti in tessuto di lana.

Grande attenzione per i capi in maglia: su quelle delle bimbe sbocciano fiori stilizzati a punto catenella; nel bimbo prevale invece il dettaglio innovativo e quasi tecnico delle nastrature. 

I colori scelti sono quelli del rosa, presente in tutte le sfumature nelle proposte da bambina, il giallo acido abbinato al blu nel bambino, al grigio etereo del tulle nelle proposte femminili, al marrone nella neonata e al verde nel maschietto.

Credit Damiano Alessandri

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.