Firenze
La collezione presentata al Pitti Bimbo 74 prende spunto dal tema del calore: quello sprigionato dal camino mentre si assapora una tazza di cioccolata calda e si ascoltano le favole, quello di un morbido piumone mentre fuori nevica, o ancora meglio il calore di un rassicurante abbraccio.
Il richiamo alla natura, ai suoi colori, agli elementi ed alla voglia di semplicità permea tutto come anche la particolare esposizione dei capi all’interno dello stand, adagiati su rami in modo naturale come se fossero parte integrante del mondo vegetale o frutti di esso. Piccoli schermi, dislocati in tutto lo stand, ci proiettano immagini rilassanti legate sempre a questo mood.
Ecco che i capi si tingono dalle nuance del marrone, come il legno, come gli interni degli chalet di montagna, con sfumature bruciate del tabacco, ai toni del fuoco, con accenni di zucca, melograno e cachi, miscelate con quadretti e stampe. Non mancano i il verde sottobosco, salvia e pino, ed i grigi, chiari e scuri, simili alle pietre di un ruscello. Grande attenzione, come sempre, per i tessuti: lana e cashmere, velluto, jersey, felpa, montoni, pellicce, tulle, tecnolana e tecnoseta.
La bambina indossa la morbida felpa per abitini impreziositi da divertenti fiocchi e si modella in abiti plissé dalle diverse sfumature pastello. I must come la maglieria pesante, operata e intrecciata, il montone, la cappa e il gilet di pelliccia vengono completati con allegri chemisier a fiorellini, gonne eteree in tulle luccicante abbinate a cerchietti con velo per giocare a fare le principesse e a colletti e cinture paillettati ideali per le cerimonie.
Per le t-shirt protagoniste sono le romantiche stampe femminili stilizzate proposte anche con elementi Swaroski.
Il bambino si veste con abbinamenti più audaci tra colori e tessuti per un look informale ma elegante legato al mondo della scuola, tempo libero e sport. Protagoniste sono le giacche in velluto, pantaloni in gabardine tinti in capo, camicie a quadretti, maglioni rigati. Tra le novità anche le camicie quadrettate con cappuccio foderato in jersey si aggiungono a classici cappotti imbottiti, cardigan con toppe a contrasto, eleganti giacche in pied de poule, il panno color zucca e bordeaux del montgomery e il pratico piumino con alamari in cuoio.
Nella collezione bebè la felpa arricchita di roselline e passamanerie, sui candidi body di jersey coppie di topolini a pois azzurri, su tutine e coordinati un riccio per lui e orsetti sognati per lei.
Senza dimenticare la vasta scelta di accessori e scarpe per lei e per lui.
Bambini vestiti da bambini…..anche questa collezione rimane fedele a questa filosofia che noi condividiamo.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace