Firenze, 27 settembre 2012
L‘Hard Rock Cafè pre festeggiare il suo primo anno a Firenze ha organizzato, in concomitanza con la chiusura dell’Estate Fiorentina, un concerto gratuito in Piazza della Repubblica dove protagonista è stato il re del Punk: Iggy Pop.
Oltre diecimila persone hanno affollato la piazza e le vie adiacenti.
Inizio dello spettacolo alle ore 19:30. Musica e beneficenza con i fondi raccolti a favore dell’ospedale Meyer e Dinamo Camp.
Alle 20 si sono esibiti i Desma, vincitori di “Battle of the Bands“, poi è stata la volta dei The Cyborgs ed alle 21:30 arriva l’iguana del punk, Iggy Pop, con i veterani James Williamson (chitarra), Mike Watt (basso), Steve MacKay (sax), e Toby Dammit (batteria).
Iggy Pop non si è fermato neanche un momento, in preda alla sua musica con i suoi fans in totale euforia, non è mancata la scena di nudo sul palco di una ragazza rimasta in perizoma.
Com’era prevedibile per un concencerto di grande richiamo è stato necessario in alcuni casi anche l’intervento delle forze dell’ordine. La cronaca locale si lamenta delle lattine e bottiglie di birra sparse per la piazza.
Ma cosa si aspettavano di trovare dopo un concerto di Iggy Pop bustine di te?
Un concerto con un mito della musica punk totalmente gratuito in questi periodi non molto felici ha regalato una serata che Firenze non dimenticherà.
In anterprima le foto (ne seguiranno altre) ed un video.
Ringraziamo l’hotel Savoy di Firenze per la gentile ospitalità.
Video: http://youtu.be/I_a2RmEkzB8
Rispondi