Gli abiti che compongono la collezione autunno inverno 2013 si caratterizzano come sempre per l’eccellenza dei materiali, la ricchezza delle texture, la preziosità dei dettagli, l’extravagance degli accessori. Al Pitti Bimbo la collezione viene presentata in una atmosfera quasi surreale, sospesa tra le nuvole.
Velluti, broccati, sete per outfit preziosi, volumi ricercati, ricami accostati in un mix che richiama alla mente le atmosfere leggere e sognanti di Magritte.
Matelassé Surreali in cui dettagli imbottiti vestono abiti e capospalla dalle forme importanti, i capi si ispirano alle dame del settecento, piccoli corpetti si accostano ad ampie corolle a tulipano.
Abiti pensati per le grandi occasioni, vestiti di taffettà luminosi, ricamati di rose dorate e pizzo, vengono sdrammatizzati da cappelli di ispirazione corsara. La rosa, fiore simbolo del brand, viene ingigantita, scolpita nel panno, si fa micro per diventare ramage o trasformarsi in accessorio.
Per lui tessuti confortevoli, vestibilità comode, parka in piuma d’oca bordati di pelliccia a lane double, maglioni dai volumi importanti, pantaloni pratici. Per le occasioni si trasforma in un giovane dandy.
Rispondi