Roma, 23 novembre 2012
Due gemelle, Grazia e Marica Vozza, un’isola famosa in tutta il mondo, Capri, ed i magici oggetti che affascinano le donne, i gioelli.
Appuntamento tutto al femminile il 23 e il 24 Novembre al Grand Hotel Parco dei Principi.
Dieci anni di successi ed una storia che vale la pena raccontare.
L’avventura inizia a Capri nel 1999 in un intimo studio nascosto a due passi dalla famosa Piazzetta. Il piccolo laboratorio si trasforma ben presto in meta di donne curiose, amanti del bello, alla ricerca di qualcosa che le altre non hanno.
I loro gioielli divengono un simbolo ed iniziano a coprire le pagine delle riviste patinate, impreziosendo le mises di pochi ma eccellenti nomi del jet set internazionale. Nel 2006 le due sorelle trasferiscono la loro attività in Via Fuorlovado, la strada dell’artigiano caprese, e aprono un Gallery Store accogliente e raffinato come un salotto.
Dal 2010 sono presenti anche a New York sulla Fith Avenue presso Bergdorf Goodmam, icona del lusso e dell’eleganza della grande mela.
Le loro creazioni parlano di artigianalità, di pezzi unici dai colori e forme sinuose che trovano origine nell’eclettismo dell’isola azzurra. “Finestre di Luce”, la linea ispirata alla finestra moresca tipica dell’isola, insieme alle maxi catene in argento brunito e agli orecchini pendenti in ebano e oro sono state la delizia di molte ragazze e signore.
Utilizzano per lo più pietre dure semipreziose e perle Fresh Water barocche, fra contrasti, antiche geometrie e particolari lavorazioni della materia in cui l’oro può anche ritornare pepita.
Tra una tazza di tè e un prosecco, due giorni di Trunk Show hanno portato nella capitale l’aria di Capri.
Ringraziamo Maria Marigliano Caracciolo per il gentile invito e per averci fatto scoprire il magico mondo di Marica e Grazie Vozza.
Rispondi