Pitti Immagine presenta la quinta edizione di WHO IS ON NEXT? UOMO, il concorso destinato alla ricerca di nuovi talenti – italiani o di base in Italia – nella moda maschile, che vede la collaborazione di Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue.
I finalisti sono L.Chiussi & F., Matteo Molinari, Puro, Christian Pellizzari per il prêt-à-porter; e ancora per gli accessori Casamadre, Super Duper Hats, Giacomorelli.
Le loro collezioni saranno presentate al pubblico di Pitti Uomo all’interno di un display/archivio molto tecnico, al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, nel cuore della fiera – con un allestimento ideato dall’architetto Alessandro Moradei – pensato per contenere e mostrare al meglio le collezioni.
Si conferma, anche a questa edizione, l’importante partnership con yoox.com: lo store virtuale multi-brand di moda, design e arte leader nel mondo, offrirà al designer vincitore una visibilità speciale, supportando il designer nello sviluppo del suo brand. Novità di questa edizione di Who is On Next? Uomo, la partnership con Tomorrow London Limited, una delle più importanti piattaforme internazionali per la distribuzione dei nuovi talenti della moda, che offrirà al vincitore l’opportunità di presentare la propria collezione durante la campagna vendite all’interno della sua showroom di Parigi.
Rispondi