Jaguar presenta J-Motion, una nuova collezione di cronografi, un orologio in tre singolari declinazioni: J657, J658 e J659.
La cassa d’acciaio inossidabile con un diametro di 45 mm (J657/J659) o 44 mm (J658) mette in risalto due versioni di quadrante: rotondo o rettangolare. La versione con la cassa rotonda mostra un contatore retrogrado per le ore e i minuti, che si leggono in una finestrella a semicerchio situata nella parte alta del quadrante.
La variante J657 sfoggia una lunetta d’acciaio temprato, con un set di quattro viti a vista ed è decorato con due grandi cifre arabe, a ore 12 e ore 6, mentre il modello J659 ha la lunetta rivestita di PVD nero.
Il quadrante in tutti e tre i modelli è decorato con cifre di varie dimensioni e le lancette indicanti l’ora e i minuti sono luminescenti, su sfondo bianco, blu scuro, verde o nero. La larga cassa, impermeabile fino a 100 o 50 metri, è montata su un cinturino di caucciù nero decorato col logo Jaguar inciso.
Questa serie è equipaggiata con l’inedito movimento Twin Motion, un meccanismo retrogrado al quarzo multifunzionale concepito e realizzato interamente da Soprod, un’azienda Svizzera appartenente al Gruppo Festina.
Per attivare il cronografo basta un semplice tocco sulla corona, un secondo tocco ci fa tornare all’indicazione dell’ora locale.
Rispondi